Settore Giovanile Ciclismo
Alla fine della stagione 2008 Delio Zavalloni, dopo oltre 20 anni, lascia la guida del Settore Giovanile del GC Fausto Coppi e successivamente viene eletto Presidente del Comitato Provinciale FCI di Forlì – Cesena.
A Delio porgiamo un grande ringraziamento per tutto ciò che ha fatto a favore dei giovani della Fausto Coppi e per il grande aiuto che ha sempre saputo dare, con passione e competenza, ad ogni settore del nostro sodalizio.
La guida della squadra Esordienti passa così a Raul Bracci che, insieme al figlio Stefano e con la preziosa collaborazione di Franca Ravaglia nel corso del 2009 si tolgono subito una prima soddisfazione: la conquista della maglia di Campione Provinciale Strada cat. Esordienti di primo anno ad opera di Alex Celli in quel di Savignano sul Rubicone.
Per quanto riguarda i Giovanissimi, al timone troviamo l’inossidabile Oberdan Gardini (il Maestro) che insieme al figlio Francesco, negli ultimi anni hanno saputo dare nuova vitalità alla squadra dei nostri piccoli atleti. Infatti, oltre al notevole aumento di tesserati, nel 2009 hanno portato i mini-Ciclisti della Coppi a conquistare il terzo posto nella classifica finale del Trofeo Pio Paganelli.