La Fausto Coppi inaugura la sua nuova sede sabato 5 giugno

La Fausto Coppi inaugura la sua nuova sede sabato 5 giugno

Il taglio del nastro della nuova casa della società, prima della partenza della tappa Cesenatico-Cesenatico del Giro Under 23. 

Sabato 5 giugno a partire dalle ore 9.30 andrà in scena l’inaugurazione della nuova sede dell’ASD G.C Fausto Coppi in Via del Lavoro a Villamarina di Cesenatico. Una casa innovativa e funzionale che mira a diventare un centro nevralgico del ciclismo e dello sport di Cesenatico e non solo. L’inaugurazione è stata pensata proprio nel giorno della partenza della tappa Cesenatico-Cesenatico che il Giro Under 23 correrà sul percorso da 130km della Nove Colli. Un altro appuntamento prestigioso a cui la Fausto Coppi ha dato un contributo decisivo supportando il Comune di Cesenatico dopo la tappa storica del Giro d’Italia “dei grandi” dello scorso ottobre.

Tantissimi e importanti gli ospiti che parleranno. Apriranno le danze prima il presidente Andrea Agostini e poi il presidente onorario Arrigo Vanzolini seguiti da Matteo Gozzoli, Sindaco di Cesenatico. In rappresentanza della regione Emilia-Romagna ci sarà Giammaria Manghi, Capo di Gabinetto del Presidente Bonaccini che poi lascerà il passo a diverse personalità del ciclismo italiano. Davide Cassani, Ct della Nazionale azzurra e presidente di Apt; Mauro Vegni, Direttore del Giro d’Italia e Cordiano Dagnoni, Presidente F.C.I.

L’inaugurazione avverrà nel pieno rispetto dei protocolli e per gli invitati sarà possibile visitare i locali della nuova sede con gruppi formati da massimo 10 persone.

Le parole del Presidente Andrea Agostini

«Siamo felici e orgogliosi di presentare alla città la nostra nuova sede che ci auspichiamo diventi il centro del ciclismo di Cesenatico: per i nostri soci, ma per tutti gli appassionati di questo magnifico sport. La sede della Fausto Coppi sarà il punto chiave per tutte le operazioni che riguardano la Nove Colli a cui stiamo lavorando senza sosta per rendere speciale la cinquantesima edizione; ma anche il luogo dove portare avanti l’attività del settore giovanile e pensare insieme all’Amministrazione Comunale a iniziative per avvicinare i giovani al nostro sport e sensibilizzarli alla mobilità sostenibile rappresentata dagli spostamenti in bicicletta. C’è grande emozione oggi, è un momento storico per la nostra società e penso che avere una sede così bella e funzionale non sia un punto di arrivo ma un punto di partenza verso il futuro dello sport di Cesenatico», le parole del Presidente Andrea Agostini.

No Comments

Reply